Team
FABIO DE FALCO
Amministratore / Direttore Tecnico / Bim Manager
Fabio de Falco, amministratore e direttore tecnico della società, nel 2000 si laurea in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli.
Nel 2001 assume diversi incarichi dall’Agenzia del Demanio: i progetti hanno riguardato gli studi di fattibilità di diversi immobili Pubblici amministrati per conto dello Stato, dall’Agenzia del Demanio.
Nel 2003, sempre per conto dell’Agenzia del Demanio, assume il ruolo di Coordinatore della Cabina di Regia e Responsabile dei Collaudi Tecnici con riferimento al Primo Censimento Tecnico del Patrimonio Immobiliare dello Stato Italiano.
Nel 2009, con la fine del Progetto Censimento, continua ad occuparsi di programmi e progetti complessi relativi al patrimonio immobiliare, gestendo due diligence degli immobili di Banca d’Italia, Ferrovie dello Stato e del Patrimonio immobiliare residenziale del Comune di Napoli.
Nel 2010 fonda la DFP Engineering Srl, focalizzando l’attività esclusivamente nel settore dei Lavori Pubblici: numerosi sono i progetti di cui si è occupato su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Nel 2020, si abilita quale Esperto Gestione Energia – EGE Settore civile 20/10/2020.
Dal 2020 si occupa dei progetti per conto del Governo Americano sul territorio del sud Europa e Nord Africa, dal 2021 si abilita in Construction Quality Management and QC Organization requirements, with the US Army Corps of Engineers (USACE) and Naval Facilities Engineering Command (NAVFAC).
Clementina Sorrentino
Dott.ssa in Economia e Commercio / Socia / Responsabile Qualità e Risorse
Clementina Sorrentino laureata in Economia e Commercio alla Facoltà Federico II di Napoli. Si è occupata per conto delle Pubbliche Amministrazioni dello sviluppo e predisposizione di diversi progetti finanziati dalla Comunità Europea nell’ambito del settore Creativo e Culturale, nonché dei progetti per il recupero delle risorse svantaggiate.
Nel 2016 diventa socia della DFP engineering, occupandosi degli aspetti amministrativi. Attualmente gestisce i settori della qualità, dei contratti e delle risorse umane.
Alessandra Mainenti
Ufficio Progetti / Architetto / Project Manager / Bim Coordinator
Alessandra Mainenti, Project Manager della società, nel 2008 si laurea in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli, nel 2010 entra a far parte della DFP Engineering Srl, occupandosi delle due diligence del Patrimonio Immobiliare del Comune di Napoli, contemporaneamente si occupa della gestione di progetti di efficientamento energetico del Patrimonio Immobiliare Pubblico.
Nel 2017, assume il ruolo di Project Manager della società, gestendo per conto della stessa i Progetti Pubblici e le verifiche dei progetti ai fini della Validazione prevista dal Codice.
Numerosi sono i progetti gestiti su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Nel 2021, amplia la propria conoscenza sviluppando la progettazione implementata con tecnologia BIM.
Nel 2022 si certifica con il ruolo di BIM Coordinator e gestisce il gruppo di lavoro che si occupa della progettazione BIM.
Alberto Perisano
Ufficio Progetti / Architetto / Project Manager / Bim Coordinator
Alberto Perisano, Project Manager della società, nel 2016 si laurea in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli e nel 2017 entra a far parte della DFP Engineering Srl.
Dal 2015 al 2016 vince la borsa di studio presso l’Università Bauhaus di Weimar dove sviluppa esperienza nell’ambito di progetti nazionali ed internazionali, collaborando con diversi studi tedeschi.
Dal 2020 si occupa dei progetti per conto del Governo Americano sul territorio del sud Europa e Nord Africa, dal 2022 si abilita in Construction Quality Management and QC Organization requirements, with the US Army Corps of Engineers (USACE) and Naval Facilities Engineering Command (NAVFAC).
Nel 2022, amplia la propria conoscenza sviluppando la progettazione implementata con tecnologia BIM. Nel 2022 si certifica con il ruolo di BIM Coordinator e gestisce il gruppo di lavoro che si occupa della progettazione BIM dei progetti gestiti con il ruolo di PM.
Paolo Bisogni
Ingegnere / Project Manager
Paolo Bisogni, Ingegnere con oltre trent’anni di esperienza nell’ambito delle opere civili ed infrastrutturali.
Nel 2003 assume il ruolo di Amministratore Delegato di Demanio Servizi, società dell’Agenzia del Demanio che si occupa della gestione del Patrimonio dello Stato, Responsabile del Progetto Censimento, Responsabile della Business Unit Interventi Edilizi.
Dal 2009 si occupa dell’Efficentamento energetico del patrimonio immobiliare e dello sviluppo di impianti con Fonti Energetiche Rinnovabili, specializzato nei servizi di Direzione lavori e Sicurezza.