Progettazione

Architettonica – Ingegneristica – Impiantistica

Gli aspetti legati alla progettazione sono trattati attraverso una programmazione puntuale legata alla definizione delle tematiche progettuali ed alla individuazione delle milestone di progetto, disegnando il team sulla specifica commessa.

Le attività del team sono accentrate logisticamente permettendo una veloce e diretta divulgazione delle informazioni, ed un facile e diretto interscambio dei dati interdisciplinari, con il risultato di ottimizzare l’efficienza e le tempistiche di esecuzione del servizio.

Una minuziosa programmazione del lavoro, tanto in termini di programma generale, quanto in termini di dettaglio del programma è eseguita attraverso il controllo delle attività ed un costante monitoraggio delle fasi di lavoro al fine di consentire il rispetto dei tempi programmati e garantire la qualità del servizio offerto.

Gli aspetti progettuali sono trattati con le più moderne modalità di sviluppo della progettazione e secondo le più avanzate tecnologie.

Tutte le risorse della DFP Engineering sono in possesso di certificazione BIM Specialist così come i PM sono in possesso della certificazione di BIM Coordinator.

Tutte le progettazioni sono svolte secondo i principi di sostenibilità ambientali nel rispetto dei rating internazionali LEED e BREAM, nonché i Criteri adottati dai Decreti Ministeriali vigenti

DFP Engineering fornisce servizi integrati di elaborazione, promozione e controllo di tutti gli aspetti connessi agli interventi edilizi. Il fattore trainante della nostra società è la motivazione a crescere e svilupparsi sul territorio, attraverso la conoscenza e la collaborazione con nuove realtà dinamiche e motivate (leggi il profilo completo a questo link).

I team impegnati ai progetti sono disegnati attingendo alle professionalità interne della DFP Engineering che coprono tutti gli ambiti disciplinari (strutture, impianti, contabilità, architettura). Qualora necessario ci si avvale di consulenti esterni con i quali la stessa collabora da tempo.

Nella fase di start up delle attività sono sempre individuate, a secondo del progetto, i responsabili commessa e le professionalità interne ed esterne necessarie alle attività. Sarà disegnato l’organigramma della commessa con riferimento alla specifica attività.

Le attività del team saranno accentrate logisticamente permettendo una veloce e diretta divulgazione delle informazioni e un facile e diretto interscambio di dati interdisciplinari con il risultato di ottimizzare l’efficienza del team e le tempistiche di esecuzione del servizio.

Si assicurerà una perfetta e minuziosa programmazione del lavoro, tanto in termini di programma generale quanto in termini di dettaglio del programma, effettuando un minuzioso controllo delle attività e un costante monitoraggio delle fasi di lavoro al fine di rispettare i tempi e garantire la qualità del servizio offerto.